Trasmuta il Piombo in Oro
Permetti al tuo Fuoco di bruciare e trasformarti
​

ALCHIMIA EMOZIONALE - RITIRO RESIDENZIALE
​
Abbiamo deciso di creare questa nuova esperienza di lavoro comune nella quale vi accompagneremo in un bel viaggio avente come protagonista il nostro personale mondo emotivo.
Dagli albori dei tempi l’uomo ha sempre sentito dentro di se una forte spinta alla riscoperta della sua vera Natura, sentendo e percependo di essere qualcosa di più di un corpo e di una mente pensante.
La sua ricerca lo condusse alla scoperta di metodi che miravano a sciogliere il materiale o l’energia pesante che non era più per lui di alcuna utilità, trasformandola in un nuovo elemento che oltre a dargli una profonda gioia ed una riscoperta della sua Anima, lo avvicinava sempre più alla sua realtà Divina. La disciplina spirituale Alchemica punta proprio a questo scopo attraverso un lavoro profondo di trasmutazione delle emozioni negative (rabbia, tristezza o paura) in emozioni superiori (gioia, pace, compassione).
Personalmente posso dire che ritrovo i principi e metodi alchemici nella stragrande maggioranza delle metodiche di lavoro su di se, parlo ovviamente di alchimia spirituale, ovvero quella parte che studia i principi ed i metodi per l'elevazione dell'uomo.
Secondo questa scienza, esistono tre macro processi di lavoro su di se, chiamati Nigredo, Albedo e Rubedo. Le tre fasi hanno lo scopo di elevare la nostra anima, depurarla dalle cose non più necessarie, compiendo un processo definito di trasmutazione, portandola a fusione con lo spirito, con lo scopo finale di divenire nella pratica servitori di Dio.
Durante il corso contatteremo le nostre emozioni, quelle che di solito ci piacciono di meno, le sentiremo, le guarderemo in faccia e cercheremo di compiere il processo di trasmutazione che le renderà energia a disposizione della nostra anima, per fare in modo che essa si strutturi e si fortifichi affinché possa progredire nel suo cammino spirituale. il tutto creando un clima di fiducia, sicurezza e cura di ogni partecipante.
Se sei pronto ad iniziare a cambiare o vuoi dare una bella accelerata al tuo cammino già iniziato, ti consiglio di non mancare a questa esperienza.
Si svolgerà da venerdì sera, indicativamente alle ore 18.00, e durerà sino alla domenica allo stesso orario.
Ci troveremo immersi nel verde, in una casa in autogestione nei pressi del Lago di Garda.
​
​